Negro Lorenzo

Negro Lorenzo

Vite e vino sono sempre stati una dimensione della famiglia Negro. Oggi Lorenzo Negro, intraprendente e motivato alla stessa maniera dei suoi predecessori (che gli hanno lasciato una grande eredità vinicola) con l’aiuto dei suoi familiari, ha portato la svolta decisiva: la vecchia cantina ha recuperato tutto il suo rustico splendore dopo la ristrutturazione e la conchiglia fossile, che è diventata simbolo dell’azienda, spicca incastonata in una pietra dei muri portanti. attualmente, la sua azienda dispone di circa 8 ettari di vigneto quasi tutti accorpati nella zona denominata ‘serra lupini’ e suddivisi tra le varietà del territorio: arneis, nebbiolo, barbera e bonarda. Nella vigna, il lavoro è mirato a rispettare la natura, ad assecondare i processi produttivi orientati alla qualità: per questo l’estate è l’epoca dei diradamenti, due consecutivi, che tendono ad armonizzare la produzione. In cantina, gli ambienti dedicati alla vinificazione ed all’affinamento sono corredati in modo adeguato di contenitori di acciaio e legno.

Leggi tutto…


Roero Arneis Negro Lorenzo

 15.00

Cantina: Negro Lorenzo

Uve Arneis appositamente selezionate da vigneti su terreni sabbiosi di origine marina che conferiscono tipiche note minerali.

Dopo la fermentazione il vino riposa in barriques sui propri lieviti con batonage settimanale, in primavera con il tiraggio si avvia la presa di spuma e affinamento successivo che dura dai 48 ai 60 mesi

Caratteristiche organolettiche: colore giallo paglierino, limpido Profumi: amp i ed eleganti; note di fiori bianchi e camomilla, fruttato intenso di mela golden, albicoccae pera. Fresco, sapido, ottimo equilibrio acido-alcolico, piacevole retrogusto mandorlato Abbinamenti: peritivo o abbinato con primi piatti delicati, con frutti di mare e crostacei, pesci al forno e grigliati, carni bianche arrosto.

Availability: Esaurito SKU: WA-6962215 Categorie: , , , , ,