Claudio Quarta Vignaiolo – Tenute Emera

Claudio Quarta Vignaiolo - Tenute Emera

L’essenza del territorio è ciò che esprime ciascuna delle tre cantine Claudio Quarta Vignaiolo, dove si producono i grandi vini del sud che emoziona. Ogni cantina è interprete di una illuminata filosofia produttiva, di una visione contemporanea con cui ripensare la terra e le sue vocazioni, vivere e custodire le tradizioni millenarie e di uno stile imprenditoriale che parte dalla natura e dalle persone. Un mondo enologico suggestivo e affascinante, che si nutre del rapporto osmotico con i territori scelti per le cantine, legati al mondo del vino da una grande storia. C’è il Salento del Salice Salentino e quello del Primitivo, ma anche l’Irpinia del Greco di Tufo, del Fiano e dell’Aglianico. L’autoctonia è un elemento culturale prima ancorache produttivo, in costante dialogo con l’innovazione, da cui nasce eccellenza e unicità. Tre cantine diverse una dall’altra, accomunate da un mix formidabile di arte, paesaggio e bellezza.

Leggi tutto…

 

Anima di Negroamaro Claudio quarta Vignaiolo – Tenuta Emera

 13.30

Cantina: Claudio Quarta Vignaiolo – Tenute Emera

Un’altra “anima” pura, 100% Negroamaro Superiore dai terreni di Lizzano, in Puglia. Un’interpretazione contemporanea e autentica del vitigno storico della regione, che esalta la sua polpa e frutto e il profilo erbaceo speziato, dalle note di pepe nero e di macchia mediterranea. Fidato compagno di ogni pasto più succulento e adatto anche per un calice depressurizzante dopo il lavoro, in compagnia di un formaggio gustoso, non piccante.

100% Negroamaro Superiore dai terreni di Lizzano, in Puglia. Un’interpretazione contemporanea e autentica del vitigno storico della regione, che esalta la sua polpa e frutto e il profilo erbaceo speziato, dalle note di pepe nero e di macchia mediterranea Colore rubino intenso. Profumi di ribes, more, spezie ed erbe balsamiche.
Al palato è complesso e armonico.

Availability: Esaurito SKU: 8034094890577 Categorie: , , ,