Funaro

Funaro

L’azienda agricola di famiglia si estende per 85 ettari di superficie, coltivati da tre generazioni. Qui Tiziana, Clemente e Giacomo si impegnano in prima persona nell’attività produttiva. L’azienda si affida esclusivamente ad una squadra di professionisti che vivono sul territorio. Non esistono consulenze esterne, la tenuta non è soltanto un luogo ma è parte integrante del quotidiano e delle persone che ci vivono. 60 ettari di vigne, 15 di uliveti, il restante in seminativi, ortaggi, alberi da frutto ed aree di compensazione ecologica, in una realtà autosufficiente. Infatti, all’interno dell’azienda sono presenti specchi d’acqua che garantiscono le risorse idriche necessarie all’irrigazione dei vigneti, soprattutto nelle annate più siccitose, per garantire il massimo rispetto delle piante ed una maggiore selezione del prodotto.Tra i comuni di Salemi e Santa Ninfa, in una zona a spiccato indirizzo vitivinico

Leggi tutto…

 

Omins Nero d’Avola DOC – Vino biologico Funaro

 15.50

Cantina: Funaro

Le uve provengono dal territorio di Santa Ninfa ad un’altitudine di circa 400 metri s.l.m. Il terreno, a giacitura collinare, è prevalentemente calcareo-gessoso con una buona frazione di argilla.

Il profumo rapisce il naso con tipici sentori di pepe nero, cuoio e liquirizia che ben si integrano con leggere note vanigliate e tostate, dettate dall’affinamento in legno.
Sapore: risulta complesso ed avvolgente.

Availability: Esaurito SKU: WA-1627686 Categorie: , , , , ,